stc ONLIFE nasce nel 2021 da una idea di Stefania Tavilla, autrice e storyteller, appassionata di recitazione teatrale, scrittura ( “L’intruso” 2017) , (“Il gioco della vita” 2019 ) e rivisitazioni di opere teatrali (” Cuori sospesi” 2021).
Abbraccia la sua passione, anche in qualità di attrice interpretando, in genere, ruoli brillanti.
La Tavilla si affaccia nel mondo del teatro nel 2018 frequentando il laboratorio teatrale di Satta Flores, in Roma, dove si cimenta in un percorso formativo e laboratorio attoriale specifico, corso di dizione, ginnastica corporea e nella conoscenza dei principali metodi interpretativi attoriali.
Nel 2020 inizia un percorso formativo presso l’Istituto CineTV ” R.Rossellini” in Roma, per approfondire le proprie conoscenze culturali, i linguaggi dell’audiovisivo nonchè raccogliere esperienze tecnico-produttive specifiche della cinematografia e Televisione (storia del cinema/organizzazione/produzione/illuminotecnica/sonoro/ editing).
Nel 2021 la Tavilla conclude come autrice, con grande determinazione e passione, l’elaborazione della sua principale opera teatrale, “Cuori sospesi”, una brillante pièce con struttura complessa ed articolata, che prende spunto da una commedia di successo degli anni sessanta” da giovedì a giovedì” di Aldo De Benedetti.
A fine 2021 la rappresentazione teatrale viene messa in scena e girata nei teatri di posa degli ex stabilimenti Ponti de Laurentis di Roma, per una successiva distribuzione in streaming, con l’organizzazione generale e la regia teatrale curata da Roberto Cifani.
Nove saranno i personaggi in scena, alcuni dei quali professionisti, e una consistente troupe, a supporto dell’ allestimento scenografico, l’arredamento, i costumi, la fotografia di scena e le riprese audio/video, costituita prevalentemente da studenti frequentanti l’ex Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV ” R.Rossellini”.
“Cuori sospesi” backstage ( C2021)

























